Tutti gli iscritti possono migliorare costantemente e valorizzare le proprie competenze professionali grazie alle continue opportunità di formazione e di aggiornamento offerte in collaborazione con Dirscuola, ente accreditato presso il MIUR.

Per iscriversi ad ANP è necessario scaricare il modulo di delega, compilarlo ed inviarne copia firmata all’indirizzo: iscrizione@pec.anp.it e, per immediata attivazione in ambito provinciale, all’indirizzo: presidente@anp.tn.it allegando copia di un documento di identità personale, senza la quale l’iscrizione non potrà essere attivata.

E’ possibile anticipare la delega all’indirizzo iscrizione@anp.it e poi inviare gli originali con raccomandata a:

AMMINISTRAZIONE ANP
Viale del Policlinico 129/A
00161 – ROMA.

Per situazioni particolari o soggetti pagatori dello stipendio diversi da quelli ordinari, è possibile rivolgersi direttamente alla nostra segreteria, ai numeri: 06 44 24 58 20 – 06 44 24 32 62 – 06 44 24 40 52 o all’indirizzo: segreteria@anp.it, che vi guiderà nella gestione della procedura.

Informativa sul trattamento dei dati personali

ai sensi dell’art.13 del D.lgs 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, sulle finalità e sulle modalità del trattamento dati degli iscritti all’ANP

I dati personali degli iscritti all’ANP, e conseguentemente alla FP-CIDA (Federazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Funzione Pubblica) ed alla CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia, nonché all’ESHA (European School Heads Association), verranno raccolti, custoditi e gestiti dall’ANP, con la massima riservatezza e sicurezza.

Tali dati, infatti, potranno essere utilizzati per:

  • comunicare l’iscrizione all’ANP al datore di lavoro e all’ufficio che liquida la retribuzione per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e dai contratti;
  • comunicare ai competenti organi periferici dell’Anp nominativi, indirizzi, sede di lavoro degli iscritti;
  • inviare, a mezzo telefax, posta o posta elettronica, informazioni e comunicazioni di natura sindacale o professionale;
  • trasmettere alla FP CIDA ed alla CIDA, nonché all’ESHA, nominativi, indirizzo, sede di lavoro degli iscritti per le finalità istituzionali di tipo operativo e gestionale conseguenti all’adesione

I predetti dati personali potranno inoltre:

  • essere utilizzati per l’invio, a mezzo società di imbustamento e smistamento di corrispondenza, di riviste e pubblicazioni sindacali dell’Anp, della FP CIDA, della CIDA, nonché dell’ESHA;
  • essere utilizzati per ogni altra finalità istituzionale, statutaria e gestionale, connessa o strumentale all’iscrizione dei soci all’Anp;
  • essere trattati da parte di terzi che forniscono all’Anp specifici servizi di elaborazione, ovvero forniscono e svolgono attività funzionali a quella associativa, nonché attività di supporto alle operazioni per servizi erogati ai soci;
  • essere utilizzati per attivare e gestire i servizi, le opportunità e le agevolazioni attribuiti agli iscritti all’attodella sottoscrizionedella delega sindacale, come le polizze assicurative professionali per la copertura della responsabilità civile verso terzi, verso la pubblica amministrazione e la tutela legale, la consulenza legale ed amministrativa, come pure altri benefici riservati ai soci.
  • I dati personali degli iscritti, a seconda delle modalità sopra indicate, potranno essere conservati, trattati ed elaborati con programmi informatici di gestione di archivi elettronici, o tramite supporto cartaceo

Titolare del trattamento è ANP, Viale del Policlinico 129/a – 00161 Roma – PEC anp@pec.net
Responsabile del trattamento è la dott.ssa Rosanna Barone, Direttore ANP, domiciliato presso la sede del titolare – PEO barone@anp.it
Il Responsabile della Protezione dei Dati è l’Ing. Leone Angelo: rpd@euservice.it – PEC info@pec.euservice.it
L’interessato ha diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare tutti gli altri diritti previsti dall’art.7 del D.Lgs 196/2003), e dal Capo III del Regolamento .